Pasqua 2025 a New York: vivi la magia della Easter Parade!
La Pasqua è un momento speciale per visitare New York, una città che in primavera si risveglia in un tripudio di vita e colori, con il clima mite che rende piacevoli le passeggiate e le attività all’aperto.
Ma c’è un evento che rende questa festa ancora più indimenticabile: la Easter Parade and Bonnet Festival.
Immaginate di passeggiare sulla Fifth Avenue, tra una folla festante, ammirando cappelli e costumi stravaganti, alcuni veri e propri capolavori di creatività.
La Easter Parade è una tradizione che risale al 1870, un evento unico che celebra la Pasqua e l’arrivo della primavera.
Cosa aspetti? Prenota subito il tuo viaggio a New York per Pasqua 2025!
LA TARIFFA INCLUDE
LA TARIFFA NON INCLUDE
Roma Fiumicino
John F.K. International Airport
Incontro in aeroporto con il nostro accompagnatore per prendere il volo diretto da Roma Fiumicino per New York JFK. Arrivo nel tardo pomeriggio e trasferimento con bus privato in hotel 4 stelle in zona Times Square, procedura di check-in ed assegnazione camere. Resto della serata libera e pernottamento in Hotel.
Dopo la colazione, inizieremo il tour collettivo di Manhattan con guida in italiano e bus privato. Visiteremo all’esterno i punti più iconici di New York come il Dakota building, il memoriale di John Lennon a Central Park, l’UN Headquarters, il Flatiron building, Chinatown, Little Italy, il 9/11 Memorial e Wall Street. Rientro in hotel con pomeriggio e serata libera.
Colazione in hotel e partenza con autobus privato per il tour guidato di: Bronx, Queens e Brooklyn. Costeggeremo il fiume Hudson e il quartiere afro-americano di Harlem, giungendo nel Bronx.
La nostra visita inizierà dal tempio mondiale del baseball: lo Yankee stadium quindi continueremo verso il cuore del Bronx dove ammireremo i famosi simboleggianti graffiti di New York realizzati da Tats Cru; faremo tappa in Arthur Avenue, all’interno del quartiere di Belmont, famosa per la sua “Little Italy” dove sembra che il tempo si sia fermato.
Proseguendo verso il profondo Queens, visiteremo l’Unisfera ed il quartiere di Malba e termineremo il tour nella zona Dumbo di Brooklyn dove potrete attraversare in autonomia il ponte di Brooklyn o rientrare in hotel.
Giorno di Pasqua, giornata libera. Opzionale la partecipazione al tradizionale e storico Easter Parade and Bonnet Festival sulla Fifth Avenue in Manhattan, per ammirare carri allegorici, bande musicali e persone vestite con costumi stravaganti e cappelli decorati a tema pasquale.
Dopo la colazione in hotel, visiteremo la zona di Hudson Yard passando per il The Vessel e visita al nuovissimo osservatorio The Edge con terrazza all’aperto ed pavimento trasparente per una visita mozzafiato.
Successivamente, inizieremo un tour a piedi per attraversare l’High Line (antico binario ferroviario) fino ad arrivare a Greenwich Village passando per la famosa pasticceria Magnolia Bakery. Rientro in hotel con serata libera.
Colazione in hotel e tempo libero per gli ultimi acquisti. Incontro in hotel a ora di pranzo per il trasferimento privato di rientro all’aeroporto JFK e partenza nel pomeriggio con volo diretto per Roma Fiumicino ed arrivo a Roma nella tarda mattinata del giorno successivo.