Valtellina: una gemma alpina incastonata nel cuore della Lombardia, a un passo dalla splendida Svizzera.
Preparati per una viaggio indimenticabile ad agosto, circondato dalle vette imponenti delle Alpi Retiche, di respirare l’aria frizzante e di ammirare paesaggi che tolgono il fiato.
Viaggiare sul Bernina Express sarà un’esperienza ferroviaria indimenticabile che ti condurrà da Tirano, in Valtellina, fino all’elegante St. Moritz, nel cuore dell’Engadina svizzera in un viaggio spettacolare attraverso paesaggi alpini mozzafiato.
Il mese di agosto è perfetto per visitare la Valtellina e la Svizzera: le temperature sono miti e piacevoli, ideali per le attività all’aria aperta. La natura è nel suo pieno splendore e le giornate lunghe ti permetteranno di goderti appieno ogni momento della tua vacanza.
Partenza la mattina presto per la Valtellina. Sosta per il pranzo lungo il percorso e nel primo pomeriggio visita guidata alla Reggia di Monza con i suoi giardini ed il roseto. Al termine partenza per Sondrio, arrivo in hotel per assegnazione stanze, cena e pernottamento.
Colazione in hotel, incontro con la guida e intera giornata in escursione presso Lago di Como con pranzo ricreativo in area attrezzata, immersi nella natura del lago, con possibilità di escursione in barca. In serata rientro in hotel, cena e passeggiata a Bormio.
Colazione in hotel, incontro con la guida e visita di Sondrio, pranzo libero e nel pomeriggio partenza dalla stazione di Tirano con il Treno rosso Bernina Express fino a St.Moritz. Passeggiata nel centro storico della lussuosa cittadina Svizzera, a seguire cena presso ristorante di St.Moritz e al termine rientro in hotel.
Colazione in hotel, passeggiata libera e shopping a Livigno, rinomata cittadina al confine con la Svizzera. Pranzo libero e nel primo pomeriggio, partenza per il rientro in sede con arrivo in tarda serata.